Informazioni e FAQ - Forum

Aiuto, informazioni e domande frequenti sul Forum Localinfo.IT

Localinfo.IT mette a disposizione degli utenti il Forum Localinfo.IT con alcuni argomenti tematici in cui è possibile discutere e reperire informazioni. Tutti gli utenti possono leggere i messaggi del Forum ma solo gli utenti registrati a Localinfo.IT possono inviare messaggi.
Alcuni principi basilari regolano il corretto utilizzo del Forum.

  1. E' vietato inviare messaggi offensivi o diffamatori verso terze persone.
  2. L'utente che invia messaggi sul forum si assume la responsabilità del contenuto del messaggio che invia.
  3. Quando si apre una nuova discussione è buona regola indicare nell'oggetto del messaggio una breve descrizione del suo contenuto.
  4. E' buona norma aprire nuove discussioni nelle corrette sezioni selezionando il corretto argomento.
  5. Gli abusi e la violazione di tali regole vanno segnalati all'amministratore mediante l'apposito link posto in ogni messaggio del Forum.


Domande frequenti


  • Come faccio ad inviare messaggi sul Forum?
    Per inviare messaggi sul Forum è necessario essere registrati a Localinfo.IT ed aver effettuato il login, dopo di che è possibile rispondere ai messaggi ed aprire nuove discussioni.

  • Cosa è l'Avatar? Come lo modifico?
    L'Avatar è la tua immagine rappresentativa che verrà utilizzata nei messaggi che invierai sul Forum. E' possibile modificare l'Avatar personale dalla tua area riservata MyInfo.

  • Che tipo di messaggi posso inviare sul Forum?
    Puoi inviare messaggi di qualunque tipo purchè aderenti alle regole sopra citate e a quelle del buon senso. Puoi inviare testo formattato, immagini e video.

  • Come posso cancellare un messaggio?
    Per cancellare un messaggio del Forum è necessario effettuare una richiesta all'amministratore utilizzando l'apposito link di segnalazione del messaggio.

  • Come faccio ad inserire un video nel mio messaggio?
    Puoi inserire facilmente i video di YouTube utilizzando l'apposita icona del modulo di invio. Cerca il video che desideri inserire su www.youtube.com e poi copia e incolla l'indirizzo della pagina YouTube, che trovi nella barra degli indirizzi del tuo browser, nell'apposita casella del modulo di invio del messaggio.