Concerto Awa Ly - Songs For Two

L'evento della categoria Concerti si svolge a Roma

Informazioni generali

Dove: Big Mama

Indirizzo: Roma (RM). Vicolo S. Francesco a Ripa, 18

Quando: 27 febbraio 2007 alle ore 22:00

Modalità: Ingresso con tessera stagionale 13 Euro

Web: www.bigmama.it

Telefono: 06-5812551

Recensione dell'evento

immagineAwa è nata a Parigi da genitori senegalesi ed ha vissuto nella capitale francese la maggior parte della propria vita, in un quartiere dove razze e culture si intrecciano e si amalgamano influenzandosi reciprocamente. Durante i suoi studi, ha effettuato diverse esperienze all’estero (Spagna, Italia, Inghilterra, Portogallo, USA, Grecia) grazie alle quali oggi parla correntemente ben 5 lingue (Francese, Italiano, Inglese, Spagnolo e Wolof, la lingua senegalese) e può a pieno titolo definirsi una cittadina del mondo.
Link sponsorizzato
Awa è già molto nota tra i giovani artisti italiani:, Federico Zampaglione (Tiromancino), Giò (La Crus), Filippo Clary e Max Bottini (Gabin), Roy Paci, Elisa ne hanno espresso i migliori apprezzamenti.
L’artista si caratterizza infatti per una bellissima timbrica vocale, calda ed espressiva, ben modulata e con le coloriture tipiche di una vocalist di origini africane.
Il repertorio è fatto di brani più o meno conosciuti ma che sono stati totalmente stravolti negli arrangiamenti, le canzoni sono in francese, in inglese e... chicche (ancora poche) in italiano. Da Sting a Noah, ma anche Bill Whiters, Marisa Monte, Teri Moise.

AWA LY (voce) - VALERIO GUARALDI (chitarra)


Mappa per raggiungere l'evento