Concerto Doug Jay Blues Band

L'evento della categoria Concerti si svolge a Roma

Informazioni generali

Dove: Big Mama

Indirizzo: Roma (RM). Vicolo S. Francesco a Ripa, 18

Quando: 20 aprile 2007 alle ore 22:00

Modalità: Ingresso con tessera stagionale 13 Euro

Web: www.bigmama.it

Telefono: 06-5812551

Recensione dell'evento

immagineVeterano da oltre un quarto di secolo nel panorama Blues della west-coast e nel circuito delle radici del rock'n'roll, Doug Jay si è fatto molto apprezzare in California, nell'area di Washington, D.C., per arrivare a stabilirsi in questi ultimi anni in Germania. Il suo primo lavoro discografico è insieme al gruppo ALLSTARS con il quale registra per la compagnia Adelphi insieme a BOB MARGOLIN.
Link sponsorizzato
Più tardi con i CHORBOYS riscuote vasti riconoscimenti, e gli elogi della critica, come uno dei più completi ed entusiasmanti armonicisti della scena contemporanea. Durante la sua lunga carriera Doug Jay, armonicista cantante ha collaborato e suonato con grandi artisti come MUDDY WATERS, B.B.KING, BRUCE SPRINGSTEEN, DELBERT, McCLINTON, SOUTHSIDE JOHNNY, THE FABULOUS THUNDERBIRDS, JOHN HAMMOND e tanti altri ancora.
I DYNATONES lo chiamano in studio per l'album “Chopped And Channeled” e MIKE HENDERSON per il suo “Cosmic Strut”, mentre il suo primo album solista “Until Will Meet Again”, che comprende quasi tutti brani originali, rompe il mercato americano offrendogli una visibilità a livello nazionale molto più ampia di quella che poteva vantare fino a quel momento.
Segue “Get It While It's Hot” che gli procura ulteriori grandi consensi da parte del pubblico e della critica, ed è previsto per la fine del 2004 l'uscita del suo terzo lavoro registrato con i suoi fidi BLUE JAY.
Doug Jay propone uno spettacolo che spazia dal jump blues degli anni '40 al retrorock degli anni '90 ed è una dinamica ed energica garanzia affinchè la vostra notte sia davvero esplosiva.


Mappa per raggiungere l'evento