Concerto Franco Vinci Blues Band

L'evento della categoria Concerti si svolge a Roma

Informazioni generali

Dove: Big Mama

Indirizzo: Roma (RM). Vicolo S. Francesco a Ripa, 18

Quando: 07 marzo 2007 alle ore 22:00

Modalità: Ingresso con tessera stagionale 13 Euro

Web: www.bigmama.it

Telefono: 06-5812551

Recensione dell'evento

L'Italia è un paese in cui il blues, dal più rurale al più elettrico, ha trovato una fertile sponda da oltre un ventennio. Gli alfieri di questa musica si chiamano Roberto Ciotti, Paolo Bonfanti, Tolo Marton, Blue Stuff, Rudy Rotta, e molti altri ancora.
Link sponsorizzato
Zucchero ci scala le classifiche da anni e anche Alex Britti - lo dice da sempre - ha cominciato da questa musica e nei suoi dischi si percepiscono le sue radici. Il chitarrista FRANCESCO VINCI è uno di questi guerrieri del blues. Sempre pronto ad imparare, a concedersi al pubblico, a trovare nuove collaborazioni e nuovi stimoli. Suona da una vita, il blues e la musica leggera. E' leader e turnista allo stesso tempo e quando c'è da imbracciare la chitarra non si tira mai indietro; cuore, anima, tecnica. Nel 2003 ha pubblicato con la Bootleg band, sua creatura, l'esordio discografico, dal titolo Boot Tip. Un album sorprendente, per la freschezza dei suoni, la modernità, la sintesi culturale fra le radici italiane e quelle statunitensi.
Il repertorio comprende brani originali e cover di Clapton, Albert King, Jimi Hendrix, Robert Johnson, Stevie Ray Vaughan.

FRANCO VINCI (chitarra e voce)
MICK BRILL (basso)
LUCIANO GARGIULO (tastiere)
LUCA TROLLI (batteria)


Mappa per raggiungere l'evento