Concerto Mad Dogs

L'evento della categoria Concerti si svolge a Roma

Informazioni generali

Dove: Big Mama

Indirizzo: Roma (RM). Vicolo S. Francesco a Ripa, 18

Quando: 12 aprile 2007 alle ore 22:00

Modalità: Ingresso con tessera stagionale 13 Euro

Web: www.bigmama.it

Telefono: 06-5812551

Recensione dell'evento

Un imperdibile appuntamento con i Mad Dogs, la band britannica di nascita e italiana di adozione che ha segnato la scena musicale romana degli ultimi quindici anni.
Link sponsorizzato
Un repertorio di rock blues, un suono 100% made in Britain, suonato da chi la Brit-invasion, l'esplosione musicale e culturale che negli anni sessanta ha spopolato sui giradischi e le sale concerti di tutto il mondo Italia compresa, non l'ha vista passare ma l'ha vissuta e ne è stato protagonista. Arrivati in Italia a metà degli anni '60, se ne sono innamorati e non sono più tornati indietro. Erano in molti, a quei tempi, i musicisti inglesi che partivano in cerca di fortuna, tanto da sembrare quasi una pacifica invasione. Negli anni '70, con l'esaurimento della spinta propulsiva di questa epopea musicale aglosassone, relegata alla decade chiamata sixties, la maggior parte dei musicisti scesi a sud in cerca di fortuna, se ne torna a casa con tanti sogni ancora chiusi nel cassetto. Proprio in questi anni, attraverso strade quantomai contorte, i MAD DOGS trovano la voglia e la forza di unirsi, per continuare a proporre del sano rock blues. Individualmente la carriera artistica di questi musicisti si è sviluppata ad altissimi livelli, portandoli a collaborare con le più affermate rockstar del nostro paese.

GEORGE SIMS (voce e chitarra) - DAVE SUMNER (chitarra) - MICK BRILL (voce e basso) - DEREK WILSON (batteria) - MARCO QUAGLIOZZI (tastiere)


Mappa per raggiungere l'evento