Maurizio Pollini in recital

L'evento della categoria Concerti si svolge a Roma

Informazioni generali

Dove: Auditorium Parco della Musica (sala S. Cecilia)

Indirizzo: Roma (RM). Viale Pietro De Coubertin, 30

Quando: 21 ottobre 2013 alle ore 20:30

Modalità: biglietto 50/80€

Web: www.auditorium.com

Email: info@musicaperroma.it

Recensione dell'evento

immagine Da più di 50 anni ai vertici del pianismo mondiale, personalità complessa e schiva, Maurizio Pollini non è solo uno dei più grandi pianisti della nostra epoca, ma anche un artista colto e impegnato in battaglie morali e civili.
Link sponsorizzato
Salito alla ribalta internazionale dopo la vittoria, nel 1960, del prestigioso premio Chopin di Varsavia, Pollini è apprezzato per le sue interpretazioni del repertorio classico ma anche per l'impegno nella diffusione della musica contemporanea.
Si potranno apprezzare la sua tecnica strabiliante e la maturità artistica nell'esecuzione di tre delle Sonate più amate e note di Beethoven che con queste opere esplora e supera i limiti della tastiera. È noto il percorso di sperimentazione che accompagnò Beethoven sulle sonorità e sulle forme pianistiche e il virtuosismo, ripensato in funzione timbrica e modellato sul moderno pianoforte costruito da Erard a Parigi agli inizi dell'Ottocento. Ciascuna delle Sonate eseguite in concerto affronta un aspetto di questa ricerca e gli appellativi con i quali sono note al pubblico, "Patetica", "l'Aurora", "Appassionata", testimoniano la loro forza espressiva.



Mappa per raggiungere l'evento