Mauro Ermanno Giovanardi & Sinfonico Honolulu

L'evento della categoria Concerti si svolge a Roma

Informazioni generali

Dove: Auditorium Parco della Musica (teatro studio)

Indirizzo: Roma (RM). Viale Pietro De Coubertin, 30

Quando: 30 ottobre 2013 alle ore 21:00

Modalità: bilgietto (posto unico) 15 €

Web: www.auditorium.com

Email: info@musicaperroma.it

Recensione dell'evento

immagine La voce magnetica di Mauro Ermanno Giovanardi e il Sinfonico Honolulu, la prima orchestra italiana di ukulele, si incontrano lungo un viaggio musicale dai sapori esotici ma con lo sguardo rivolto alla contemporaneità. La collaborazione è culminata lo scorso maggio con l’uscita del disco “Maledetto colui che è solo”. L’album contiene i brani inediti firmati da Giovanardi, sue canzoni rivisitate, grandi classici di De André, Buscaglione, Ciampi, Celentano e altri autori ma anche incursioni in territori musicali mai esplorati, il tutto rivestito dal magico suono dell’ukulele.
Link sponsorizzato
Il Sinfonico Honolulu è riconosciuta come la prima e la maggiore ukulele orchestra italiana, nota per aver rivisitato i grandi successi icona del pop e del rock internazionale insieme ai migliori brani della canzone d'autore italiana. Una formazione eclettica e multiforme per storia ed approccio allo strumento, con la consueta attitudine e piglio rock'n'roll che la rendono unica e riconoscibile. La band ha partecipato alla diciottesima edizione del Premio Ciampi 2012 col brano Livorno finito nella compilation “Cosa resta di Piero Ciampi” e nella compilation in free download su XL di Republica edita da Gibilterra con la rivisitazione del brano Please, Please, Please, Let Me Get What I Want degli Smiths.
Il Sinfonico Honolulu è composto da: Luca “Steve Sperguenzie” Vinciguerra (voce), Luca Carotenuto (ukulele e voce), Daniele Catalucci (basso acustico), Filippo Cevenini (ukulele), Francesco Damiani (ukulele), Giovanni Guarneri (ukulele e cori), Luca Guidi (ukulele), Gianluca Milanese (ukulele), Alessandro Rossini (ukulele e cori).


Mappa per raggiungere l'evento