Concerto Mississippi Mood

L'evento della categoria Concerti si svolge a Roma

Informazioni generali

Dove: Big Mama

Indirizzo: Roma (RM). Vicolo S. Francesco a Ripa, 18

Quando: 01 febbraio 2007 alle ore 22:00

Modalità: Ingresso con tessera stagionale 13 Euro

Web: www.bigmama.it

Telefono: 06-5812551

Recensione dell'evento

Mississippi Mood letteralmente significa "L'umore del Mississippi".
Nati da una costola dei Blues Farm, vogliono dare un personale contributo alla diffusione di quello che la tradizione del blues ha trasmesso nel secolo scorso a tutta la musica che ne è poi derivata, dal soul al rock'n'roll al rap, hip hop, R&B.
Link sponsorizzato
Lo spazio geografico in cui si muovono è ampio, e tocca tutte le città del blues, in cui questo genere ha avuto uno sviluppo significativo. Dunque ecco riproporre il blues elettrico di Freddie King, T-Bone Walker (Texas), Taj Mahal (New York), John Lee Hooker (detroit), Muddy Waters (Chicago) ma anche quello più rurale di Lightnin' Hopkins, Son House, Howlin' Wolf, oltre ad alcune indovinate composizioni originali.
I Mississippi Mood hanno appena pubblicato il loro primo CD, realizzato in studio lo scorso mese di marzo. L'album è stato registrato "live" con sistema analogico per esaltare le calde sonorità vintage e la vocazione "dal vivo" della band. Per la registrazione i MM si sono avvalsi della collaborazione di Eric Daniel (sax), Claudio Corvini (tromba) e Carlo Di Francesco (percussioni), nonchè dell'amichevole partecipazione di Massimo Moriconi, solo fretless bass sul brano "20 May".

FRANCESCO SEMPRONI (voce e armonica), ENRICO POLVERARI (chitarre), PAOLO FABBROCINO (batteria), LUCA PISANU (basso).


Mappa per raggiungere l'evento