Concerto Nick Jackson Band

L'evento della categoria Concerti si svolge a Roma

Informazioni generali

Dove: Big Mama

Indirizzo: Roma (RM). Vicolo S. Francesco a Ripa, 18

Quando: 23 marzo 2007 alle ore 22:00

Modalità: Ingresso con tessera stagionale 13 Euro

Web: www.bigmama.it

Telefono: 06-5812551

Recensione dell'evento

immagineLa band nasce a Bolton (Lancashire-Inghilterra) per idea del cantautore Nick Jackson insieme ad un gruppo di musicisti che incontra durante alcune esibizioni in diversi pub locali. Inizialmente questo progetto non viene preso nemmeno troppo sul serio da Jackson che considera la band come un veicolo per le personali sperimentazioni musicali, ma le sempre più frequenti richieste di esibizioni live fanno diventare più serio e professionale l'intero progetto.
Link sponsorizzato

Nel gennaio del 2000 la Nick Jackson Band lavora al suo album di debutto che viene registrato nello studio casalingo del leader a Horwith. "Miracles" esce a settembre dello stesso anno per la Meadowland ed è composto da 14 tracce di classiche Northern ed Harley Davidson song. L'album vede Jackson alla voce, chitarra, armonica e mandolino, Nick Bold al basso e Norman Cooke alla batteria.

L'artista stesso dichiara: "La nostra musica non vuole seguire alcun trend. Sono giunto alla conclusione che tutto ciò è irrilevante per il mio lavoro come songwriter". Il secondo cd si fa attendere per ben cinque anni ed esce nell'estate 2005, presentato al prestigioso Festival di Edimburgo. Nick rivela: "Lavorare alle nuove canzoni è stato frustrante perché molto spesso ci dovevamo fermare per suonare dal vivo. Inoltre abbiamo coinvolto 11 musicisti come ospiti e ciò ha richiesto tempo per averli tutti disponibili. L'idea di "Secrets" è stata quella di renderlo diverso dal precedente lavoro suonato da un tradizionale gruppo rock di 5 elementi".

Dal vivo al Big Mama ci sarà anche PHIL ABRAM, che nell'album ha suonato le chitarre e le tastiere su tre brani, suo fratello BEN JACKSON alla batteria e JOHN WILKINSON al basso.


Mappa per raggiungere l'evento