Takadum Orchestra

L'evento della categoria Concerti si svolge a Roma

Informazioni generali

Dove: Auditorium Parco della Musica

Indirizzo: Roma (RM). Viale Pietro De Coubertin, 30

Quando: 09 ottobre 2013 alle ore 21:00

Modalità: biglietto, posto unico 15 €

Web: www.auditorium.com

Email: info@musicaperroma.it

Recensione dell'evento

immagine “Takadrom – Suoni al Confine”, più che un semplice concerto è uno spettacolo intenso ed affascinante, che delinea un vero e proprio viaggio nel folklore greco, albanese, turco, italiano e di molte altre regioni del Mediterraneo.
Link sponsorizzato
In scena esplode l'energia travolgente di un'orchestra in cui alla melodia si unisce una base percussiva potente ed incisiva, e tutto si accompagna ad eleganti e raffinate coreografie di danza tribal-orientale.
I brani tradizionali sono stati rivisitati e adattati alle caratteristiche di un'orchestra che suona ritmiche e strumenti del Nord Africa e del vicino Oriente, vivendo di una nuova freschezza e originalità, frutto anche del continuo desiderio del gruppo di vivere sospesi fra amore per il folk e il desiderio di contaminazione.
La Takadum Orchestra, diretta da Simone Pulvano e Gabriele Gagliarini, nasce nel 2007 come ensemble di percussioni e nel 2011 allarga il proprio organico includendo una componente melodica con voce, volino, chitarra, fisarmonica e tromba.


Mappa per raggiungere l'evento