Concerto Tony Cerqua Gang

L'evento della categoria Concerti si svolge a Roma

Informazioni generali

Dove: Big Mama

Indirizzo: Roma (RM). Vicolo S. Francesco a Ripa, 18

Quando: 15 febbraio 2007 alle ore 22:00

Modalità: Ingresso con tessera stagionale 13 Euro

Web: www.bigmama.it

Telefono: 06-5812551

Recensione dell'evento

Il batterista TONY CERQUA è attivo fin dalla metà degli anni settanta, in cui giovanissimo e con la sua prima batteria, tentò la carta del viaggio per fare esperienze musicali e di vita fuori dall'Italia.. Ha fatto molta strada, visto che nel corso della sua lunga carriera ha ricevuto i complimenti di Jaco Pastorius e Jim Capaldi ed ha suonato in studio e dal vivo con personaggi come Eddie C. Campbell, Rosa King, Louisiana Red, Otis Grand, Pee Wee Ellis, Maceo Parker, Eric Burdon, George Coleman.
Link sponsorizzato
In Italia ha collaborato per diversi anni con Roberto Ciotti e suonato con Massimo Urbani; è stato uno dei primi a credere nelle potenzialità artistiche di Alex Britti, con cui lo unisce una lunghissima amicizia e collaborazione artistica. Nelle sue formazioni, nel corso degli anni hanno militato anche Max Gazzè e Sergio Cammeriere.
TC ha pubblicato un album live, registrato al Big Mama. La sua band è stata anche protagonista in una scena del film “il mio miglior nemico” di Carlo Verdone, di cui ha scritto anche un brano nella colonna sonora.

ORLANDO JOHNSON (voce) - TIM FRITZ (basso, voce) - ERIC DANIEL (sax) - CARLOS SARMIENTO (piano e percussioni) - LUCA CASAGRANDE (chitarra) - PIER PAOLO BORGIA (chitarra) - TONY CERQUA (batteria).


Mappa per raggiungere l'evento