Lezioni di Cucina: Le forme del latte

L'evento della categoria Eventi vari si svolge a Roma

Informazioni generali

Dove: Auditorium Parco della Musica

Indirizzo: Roma (RM). Viale Pietro De Coubertin, 30

Quando: 01 dicembre 2013 alle ore 18:30

Modalità: biglietto (posto unico) 8 €

Web: www.auditorium.com

Email: info@musicaperroma.it

Recensione dell'evento

immagine Dopo una panoramica fugace e profonda sulle materie prime, il Cuciniere Carmelo scende verso la gastronomia anonima, quella senza voce ufficiale. Aneddoti e piatti della cucina domestica e privata.
Link sponsorizzato
La seconda edizione di Lezioni di Cucina si avvicina a certi segreti, ricette non dette, scomparse o rimpiante, comunque da riscattare e riportare a nuove luce; la cucina italiana se lo merita. Sul palco quattro fornelli, un forno e un frigorifero, come a casa, perché la cucina vera è di molti se non di tutti. Questa stagione si partirà dalla bellezza della cucina imperfetta del matriarcato italico passando dal latte solido e le sue forme, certi saggi gastronomici farneticanti e una gastronomia in via d’estinzione.
Un programma ricco di libri suggeriti per approfondire la voglia di conoscere a fondo le sfumature di ciò che cuciniamo e che portiamo sul limbo delle nostre labbra avide di profumo. Non mancheranno i suggerimenti su come recuperare materie prime insolite, sapori rari e alimenti di cui spesso ignoriamo l’esistenza e che magari si trovano da sempre sotto il nostro naso.


Mappa per raggiungere l'evento